BECCARIA, CONCLUSO RESTAURO SALA TEATRO: 6 OTTOBRE INAUGURAZIONE

• Categoria dell'articolo:News

Completato il restauro della sala teatrale interna al carcere minorile Beccaria. Martedì prossimo l’inaugurazione per l’inizio della stagione 2015/16. Il rinnovo della sala è stato realizzato dall’associazione Puntozero grazie al contributo della Fondazione Marazzina Onlus, mentre la programmazione sarà arricchita da Workshop e spettacoli realizzati nell’ambito di una convenzione con il Piccolo Teatro di Milano. Il Teatro alla Scala di Milano, che è accanto all’associazione dal 2005 e nel 2007 ha destinato al Teatro del Beccaria le poltrone dopo il restauro del Piermarini, ha fornito un sostegno fondamentale coordinando i lavori, con il coinvolgimento di Mapei che a sua volta ha contribuito con la fornitura gratuita dei propri prodotti e una donazione.
Il Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, a seguito della recente firma della Convenzione con il Direttore Sergio Escobar, nel maggio 2016 realizzerà un workshop formativo sulla Commedia dell’Arte con Ferruccio Soleri, e nella stagione 2016/17, sulla scia del successo riscosso dallo spettacolo “Errare humanum est. Il carcere minorile spiegato ai ragazzi”,  presentato al Teatro Grassi nel novembre 2014, ospiterà di nuovo la Compagnia dei giovani attori creata dall’Associazione Puntozero dell’Istituto Penale per Minorenni Cesare Beccaria di Milano.

Continua a leggere su www.omnimilano.it