MESSAGGIO DELL’OPERA SAN FRANCESCO PER I POVERI A FONDAZIONE MARAZZINA

opera san francesco per i poveri onlus

Milano, 5 dicembre 2022

Gentilissimi,
tornare a scrivervi per me è una grande gioia. Significa che fate ancora parte concretamente della famiglia di Opera San Francesco e di questo vi ringrazio.
Ciò che facciamo ogni giorno, da oltre 60 anni a Milano, è importante per molte persone. Le oltre 2000 a cui offriamo un pasto caldo quotidianamente, le 100 circa a cui diamo la possibilità di lavarsi, le 130 che si curano gratuitamente. Certo il lavoro dei nostri volontari è impagabile, ma senza voi donatori come faremo?
Le realtà, grandi e piccole, che hanno scelto di stare accanto a OSF e di sostenerla, sono il motore indispensabile per questa catena di solidarietà e impegno che garantisce ai poveri un luogo che sia per loro un punto di riferimento.
La vostra Fondazione è per noi una risorsa, ma anche uno stimolo a fare sempre meglio perché tanto è stato fatto ma tanto è ancora da fare. E non lo dimentichiamo.
Per questo, mi auguro di poter ancora a lungo fare affidamento sul vostro generoso aiuto.
Con l’occasione vi mando un sincero augurio di pace e bene.

fra Marcello Longhi