MESSAGGIO DI OSF A FONDAZIONE MARAZZINA

Messaggio del Presidente di Fondazione Opera San Francesco per i poveri a Fondazione Marazzina:

Alla cortese attenzione della Presidenza

Milano, 16 dicembre 2021

Gentilissimi,

con piacere vi scrivo per ringraziarvi della fiducia che avete riposto in Opera San Francesco.

Mi piacerebbe raccontarvi le storie di coloro che hanno beneficiato della vostra generosità: ci sono pensionati italiani che vengono in Mensa per risparmiare qualcosa delle povere pensioni che ricevono; giovani immigrati “di passaggio” diretti altrove in Europa, senza dimora che hanno bisogno di tutto, disoccupati che si barcamenano ogni giorno.

Per tutti loro OSF è un punto di riferimento, un luogo dove non essere giudicati ma solo ascoltati e compresi. Nei nostri servizi trovano soddisfatte necessità primarie, come mangiare e lavarsi, ma possono anche curarsi e affrontare un percorso per rialzarsi e riconquistare una casa e un lavoro.

Qualche volta accade ed è per noi la gioa più grande. Se succederà ancora sarà anche grazie al supporto della vostra Fondazione. Grazie.

Prego di poter ancora a lungo avervi al nostro fianco. Sono fiero facciate parte della nostra famiglia.

Un sincero augurio di pace e bene.

fra Marcello Longhi