UNA TESTIMONIANZA DAL PROGETTO SCUOLA DI COMETA CON FONDAZIONE MARAZZINA

• Categoria dell'articolo:Progetti

Una preziosa testimonianza che racconta l’impatto sociale ed umano del progetto Scuola di Cometa in collaborazione con Fondazione Marazzina:

progetto scuola di cometa

“Diego non ha mai voluto fare un lavoro qualsiasi e finito il corso Sala Bar e Ristorazione voleva trovare il modo di aiutare gli altri con la sua professione.

Così quando gli hanno proposto di affiancare il prof Provenzano presso il Bar Didattico di Cometa, dove aveva studiato fino all’anno precedente, non ha esitato un secondo.

“Io ho due passioni – racconta Diego – il calcio e il mio lavoro. Qui al bar didattico posso metterci testa e cuore, proprio come sul campo, e lavorare per un obiettivo comune insieme agli altri studenti, anche qui c’è bisogno di allenarsi e fare squadra!”

La presenza di Diego al bar didattico è una possibilità preziosa per le ragazze e i ragazzi della Scuola: un confronto con una figura responsabile e capace, un mediatore importante per una didattica e una dialettica che si rivolgono ad una generazione giovane, nuova, con linguaggi diversi.”

Info: https://www.puntocometa.org/