CROCE VERDE: QUANTI PROBLEMI! (ECODELLACITTA.IT)

• Categoria dell'articolo:Eventi / News

La tradizionale festa della Croce Verde è stata funestata dal maltempo di domenica 9 giugno e dalla burocrazia. Infatti, per quest’anno non è stata possibile la pesca di beneficienza poiché gli organizzatori non sono riusciti a far pervenire in tempo il necessario certificato anti mafia. Segnaliamo comunque il grandissimo successo della cena di sabato 8 giugno. Ed è anche stata inaugurata una nuova ambulanza. Abbiamo parlato con il presidente Giuseppe Foieni che ci ha confermato i molti problemi organizzativi che la Croce Verde ha dovuto affrontare quest’anno per una festa che è ormai una tradizione e una associazione che, teoricamente, dovrebbe essere un vanto per il paese. Non dimentichiamo che lo scorso anno la Croce Verde è stata tra i premiati al “Trezzanino d’oro”, segno che la sua importanza è riconosciuta dai cittadini. “L’unica cosa bella – ha ammesso Foieni – è stata l’inaugurazione della nuova ambulanza anche questa donata dalla Fondazione Marazzina, un nome che i trezzanesi non dovrebbero mai dimenticare, perché è anche grazie a loro se abbiamo la possibilità di soccorrere le persone.

Continua a leggere su ecodellacitta.it