LEGISLATURA 17 ATTO DI SINDACATO ISPETTIVO N° 4-04011 (SENATO.IT)

• Categoria dell'articolo:News

L’IPM (Istituto penale per minorenni) “Cesare Beccaria” di Milano, grazie anche alla collaborazione con il Teatro alla Scala ed il Piccolo Teatro, ha dato avvio ad una importante e costruttiva stagione teatrale, mettendo in scena rappresentazioni originali che hanno coinvolto, oltre ai detenuti dell’istituto, numerosi giovani studenti. Tale progetto, portato avanti con la collaborazione dell’associazione teatrale “Puntozero”, ha offerto ad alcuni dei detenuti la possibilità di partecipare a stage e corsi promossi dalle istituzioni teatrali milanesi.L’IPM Beccaria ha recentemente completato la ristrutturazione del teatro interno all’istituto grazie al contributo economico della fondazione “Marazzina” onlus e alle donazioni del Teatro alla Scala, del gruppo Mapei e del Piccolo Teatro.

Continua a leggere su www.senato.it