PROGETTO AITA – MILANO (PROGETTOAITA.COM)

• Categoria dell'articolo:Azioni / News

Dal 2013 per la prima volta Progetto Aita è presente con le proprie attività estive anche presso la città di Milano.  Grazie alla collaborazione con la Fondazione Milan Onlus e con la Fondazione Marazzina, per il primo anno, 10 bambini con autismo, in un rapporto con i tutor (psicologi) di 1:1, hanno avuto la possibilità di svolgere attività ludica e sportiva presso le sedi messe a disposizione dalla Fondazione Milan. In particolare sono state scelti i centri sportivi di Cimiano e San Siro dove i bambini hanno svolto attività ginnica, nuoto e calcetto assistiti sia dagli operatori Aita che dagli allenatori delle due strutture. L’obiettivo è stato fornire un servizio alle famiglie replicando la positiva esperienza dei campus Aita di Catania e di Roma.

Continua a leggere su www.progettoaita.com